Privacy

INFORMATIVA AI CLIENTI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) ed in relazione ai dati personali che La/Vi riguardano e che formeranno oggetto di trattamento, La/Vi informiamo di quanto segue.

1. FINALITÀ’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Pagnoni Srl (di seguito Società), con sede legale in Via Biancana 1D – 25030 Paratico (BS), C.F. e P. IVA n. 03077810164, nella sua qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati del cliente per le seguenti finalità:

a) valutazioni in merito all’opportunità di concludere il contratto (capacità economica del cliente e potenziali risvolti reputazionali del rapporto, adempimenti anticorruzione e riciclaggio);

b) conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti stipulati con il cliente;

c) adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; adempimenti degli obblighi derivanti dai contratti stipulati; assistenza e supporto tecnico in merito ai prodotti e servizi acquistati, anche post-vendita; gestione amministrativa dei rapporti;

d) marketing e referenze, informazioni su future iniziative commerciali, innovazioni apportate ai prodotti e/o servizi, offerte, analisi di mercato, statistiche.

2. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali del cliente saranno trattati in forza del consenso espresso mediante la sottoscrizione della presente informativa. Le/Vi comunichiamo che, anche in caso di mancato conferimento del consenso o di revoca dello stesso, i Suoi/Vostri dati personali potranno comunque essere trattati nelle seguenti ipotesi e in forza delle seguenti basi giuridiche:

a) qualora il trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei/Voi siete parte, o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua/Vostra richiesta;

b) qualora il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;

c) qualora il trattamento sia necessario per la salvaguardia degli interessi di una persona fisica;

d) qualora il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui sia investito il Titolare del trattamento;

e) qualora il trattamento sia necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del trattamento; in particolare possono costituire legittimi interessi: – l’interesse a stipulare, gestire e dare esecuzione ai contratti di cui al punto 1 lett. b); – l’interesse a tutelare i propri diritti insorgenti, direttamente o indirettamente, in relazione ai suddetti contratti; – l’interesse a tutelare la sicurezza e il patrimonio aziendale; a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato richiedenti la protezione dei dati personali.

3. CONFERIMENTO DEI DATI

Ferma l’autonomia dell’interessato, il conferimento dei dati personali direttamente acquisiti può essere:

a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria ovvero in base a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e controllo;

b) strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti tra il cliente e Pagnoni Srl o alla gestione ed esecuzione dei rapporti già in essere. L’eventuale opposizione al trattamento dei dati e/o il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali può comportare l’impossibilità o il rifiuto, in tutto o in parte, di stipulare nuovi contratti con esso o di dare esecuzione a quelli già in essere, di adempiere a obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo.

4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi sia analogici sia elettronici o comunque automatizzati, con modalità e procedure strettamente necessarie al perseguimento delle finalità sopra descritte. Pagnoni Srl svolge il trattamento direttamente tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione o avvalendosi di soggetti esterni alla Società stessa. Tali soggetti tratteranno i dati:

a) conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare del trattamento, rispettivamente in qualità di autorizzati o di responsabili, ed esclusivamente per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa.

b) in totale autonomia, in qualità di titolari autonomi.

5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali, per le esclusive finalità di cui al punto 1, potranno essere comunicati a:

a) dipendenti o collaboratori del Titolare del trattamento, autorizzati dal Titolare stesso al trattamento dei dati; b) istituti di credito, società di servizi per la registrazione, l’imbustamento, il trasporto e lo smistamento dei documenti, imprese appaltatrici di opere e lavori o fornitrici di servizi, notai, avvocati, periti, consulenti e società specializzate per il recupero dei crediti, società di revisione;

c) soggetti a cui la comunicazione è dovuta in adempimento ad eventuali accordi collettivi (es. associazioni sindacali) od a specifici obblighi normativi (es. Enti di Pubblica Sicurezza o altre Autorità pubbliche). É esclusa qualsiasi operazione di diffusione dei dati.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La normativa sulla tutela dei dati (artt. 12-22 del Regolamento UE 679/2016) garantisce il diritto di essere informati sui trattamenti dei dati, e il diritto di accedere in ogni momento ai dati stessi e di richiederne l’aggiornamento, l’integrazione e la rettifica. Ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa, l’interessato può inoltre vantare il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del loro trattamento, alla portabilità dei dati, all’opposizione al trattamento, a non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato. Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso dell’interessato questi ha diritto a revocare il consenso prestato. Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali sono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o autorizzati, potrà rivolgersi al referente della protezione dei dati personali presso Pagnoni Srl, con sede in Via Biancana 1D, 25030 – Paratico (BS), casella di posta elettronica: Info@pagnonisrl.it

Ove ritenga lesi i suoi diritti, può tutelarsi proponendo reclamo innanzi al Garante per la protezione dei dati personali.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali saranno conservati per il periodo necessario a realizzare le finalità di cui al punto 1 nonché, in seguito all’esaurimento di tali finalità, sino al termine di prescrizione dei diritti insorti in capo a Voi e al Titolare del trattamento in conseguenza dei rapporti giuridici e di fatto intercorsi tra le parti e connessi direttamente o indirettamente alle finalità stesse (10 anni).

8. TRATTAMENTI DEI DATI DI TERZI

Il cliente è informato che, qualora coinvolga soggetti terzi (ad esempio rappresentanti, dipendenti collaboratori) nell’esecuzione di contratti stipulati con il Titolare del trattamento, i dati personali di questi ultimi potranno essere trattati da Pagnoni Srl, sempre in qualità di titolare del trattamento, per le finalità di cui al punto 1 ed in particolare per la gestione dei contatti con i referenti e gli incaricati del cliente. Tali trattamenti hanno le medesime finalità, modalità e tempi di conservazione dei dati descritti nella presente informativa; in relazione a tali trattamenti, inoltre, i soggetti interessati vantano i medesimi diritti individuati al punto 6. Il cliente si impegna a informare correttamente i soggetti interessati da esso coinvolti in merito ai suddetti trattamenti, anche mediante la consegna agli stessi della presente informativa e mediante la registrazione della loro firma per presa visione.

Consenso al trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE n. 679/2016)

Preso atto dell’informativa sopra riportata, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui al punto 1 dell’informativa nonché alla eventuale comunicazione dei dati medesimi ai soggetti di cui al punto 5 dell’informativa. Mi impegno altresì a rispettare gli impegni assunti al punto 8 consegnando copia della presente informativa a eventuali soggetti che siano interessati del trattamento dei dati in ragione del loro rapporto di dipendenza o collaborazione professionale con il sottoscritto. Con specifico riferimento alle finalità di cui al punto 1 lett d), autorizzo al trattamento dei miei dati personali:

  • per la ricezione di informazioni, aggiornamenti, gadget e altri servizi gratuiti
  • per azioni di marketing diretto, ricerche di mercato o comunicazioni commerciali
Pagnoni Srl
Indirizzo

Via Biancana, 1/D – 25030
Paratico (Brescia) Italia

Telefono

+39 030 2062412

Fax

+39 035 917899

Pec

mail@pec.pagnonisrl.it

E-mail

info@pagnonisrl.it

Per informazioni e preventivi sulla realizzazione di guarnizioni industriali a disegno:

Contattaci